DONNE IN ARTE 2025 “Azzurro: uno sguardo sul mio mondo”
L'IIS A. Scotton ha nuovamente dimostrato il suo impegno nel promuovere l'arte e la creatività femminile partecipando alla rassegna "Donne in Arte 2025". L'evento, intitolato "AZZURRO: uno sguardo sul mio mondo", è stato organizzato dalla Pro Loco di San Zenone degli Ezzelini con l'obiettivo di celebrare l'ingegno e la creatività femminile. Si è svolto dal 15 al 23 febbraio 2025 presso Villa Marini Rubelli a San Zenone degli Ezzelini.
Un gruppo di studentesse della classe 3ª F dell'indirizzo Moda, guidate dalle loro insegnanti, ha realizzato per l'occasione un abito interamente confezionato in carta, ispirato al tema "Azzurro". Le giovani artiste Augustine Dicent, Ilenia Facchin e Alice Rigon hanno saputo interpretare con originalità e competenza il tema proposto, dimostrando elevate capacità tecniche e creative. La partecipazione all'evento non si è limitata alle attuali studentesse: due ex alunne dell'indirizzo Moda, Jessica Professione e Alice Cesarin, hanno presentato le loro opere accompagnate da rappresentazioni grafiche e commenti esplicativi. La loro presenza ha evidenziato lo spirito di appartenenza e la continuità formativa che caratterizzano il nostro istituto.
L'evento ha rappresentato un'importante occasione per le nostre studentesse di confrontarsi con il mondo dell'arte e della moda, mettendo in pratica le competenze acquisite durante il percorso di studi e contribuendo attivamente alla promozione della cultura e della creatività nel territorio. Per ulteriori dettagli sull'evento, è possibile consultare il seguente video: https://www.youtube.com/watch?v=QrerYquJFTc