ELTECO srl : l’azienda entra a scuola. Il Dipartimento elettrico di Bassano in aggiornamento
Continua la positiva collaborazione tra Scuola e Aziende del territorio.
Nel mese di febbraio, i docenti del dipartimento Elettrico-Elettronico della sede di Bassano hanno seguito un corso di formazione sulla programmazione industriale con i PLC Siemens.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all' Elteco srl di Breganze, azienda di punta nell’ambito dell’automazione industriale: dal revamping all’integrazione dei processi industriali, dagli schemi elettrici alla programmazione di PLC, dal bordo macchina ai sistemi di supervisione, dal HMI alla fabbrica intelligente.
L’azienda ha organizzato il corso e questa volta in cattedra è salito uno dei nostri ex studenti, Marco Zambonini, oggi socio della Elteco srl.
Aggiornare l’offerta formativa, allineandola e avvicinandola il più possibile alla realtà industriale del territorio è stato l’obiettivo, pienamente raggiunto, di questa iniziativa. La Elteco s.r.l. è infatti presente sul territorio da oltre 40 anni, realizzando su commessa progetti destinati al controllo di macchine, di linee di produzione e alla messa in sicurezza di impianti industriali. Un’impresa all’avanguardia, particolarmente attenta all’ecosostenibilità attraverso la pratica del revamping.
Il corso ha risposto alle aspettative dei docenti dell’indirizzo elettrico ed elettronico, fornendo spunti di approfondimento da calare concretamente in una didattica innovativa e più coinvolgente.