Sabato 8 marzo 2025 lo Scotton celebra i 150 anni delle Migrazioni italiane in Brasile negli Stati del Rio Grande do Sul e di Santa Caterina

In riferimento all'attività che l'Istituto A. Scotton sta sviluppando all'interno del progetto SCUOLA e TERRITORIO - Insieme costruiamo il successo scolastico del PNRR 19/ 2024 è stata proposta una serie di eventi che vuole promuovere l'identità e la creatività della nostra scuola e dei nostri studenti.

Con questa progettualità e con il fine di proporre un percorso formativo ed educativo integrato, si prevede l'organizzazione di eventi in collaborazione con scuole, organizzazioni di volontariato e del terzo settore, amministrazioni ed enti locali.

Sabato 8 marzo 2025 alle ore 16.00 inizierà presso la Sala del Buon Governo nel Palazzo del Doglione nella Piazza degli Scacchi di Marostica (VI), il Convegno Dal Puaso ai 5 Continenti, promosso dal Lions Club Marostica e dal Centro Studi Grandi Migrazioni Aps, mentre presso la Scholetta di fronte la Chiesa di Sant'Antonio Abate di Marostica (VI) sarà visitabile fino al 23 marzo l’esposizione Viaggio di Sola andata - 150 anni di Grandi Migrazioni Storiche in Mérica.

Tale evento permetterà di confrontarsi con il lavoro di ricerca e di divulgazione del Centro Studi Grandi Migrazioni che verrà presentato durante la manifestazione e che ha coinvolto più di 30.000 studenti, in particolar modo tra Italia e Brasile.

In allegato la locandina d'invito sviluppata dagli studenti del nostro istituto a rappresentare una delle attività promosse all'interno dell'attività dei percorsi di Mentoring e di Potenziamento del PNRR 19/2024, iniziati nel mese di febbraio 2025.

merica