Sport, neve e divertimento allo Scotton
Dopo il periodo della pandemia, gli studenti dell’IIS “A. Scotton” hanno potuto partecipare nuovamente al “Progetto Neve”, organizzato dal dipartimento di Scienze Motorie. Da lunedì 30 gennaio a venerdì 3 febbraio, 13 classi, principalmente i ragazzi del quarto anno, di tutte le sedi, sia Bassano sia Breganze, sono stati accompagnati a Sappada (UD), per una permanenza di tre giorni presso la struttura “Bella Italia Village”. In questi giorni sono state molte le attività organizzate: sci , sia di fondo sia in discesa, ciaspolate, tornei di calcetto e di pallavolo. È stata offerta agli studenti la possibilità di corsi con istruttori che hanno potuto guidare anche chi si avvicinava per la prima volta a questi sport. Ma oltre alla fatica non sono mancati i momenti di festa e divertimento, con la piscina e la musica negli spazi forniti dall’hotel.
Lo sforzo dei responsabili non è stato poco, 11 insegnanti del nostro istituto hanno avuto l’ incombenza della sorveglianza e dell’organizzazione di ogni attività, perché tutti potessero godere al meglio dell’offerta proposta. La motivazione di tutto è nello scopo di questo progetto, dare la possibilità ai nostri studenti di mettersi alla prova con nuove sfide, di mostrare la propria responsabilità.
Proprio per questo il dirigente scolastico Carmine Vegliante porge i propri ringraziamenti ai docenti, che tanto si sono spesi, e anche ai ragazzi, il cui comportamento ha confermato la fiducia riposta in loro. Gli studenti hanno mostrato maturità ed entusiasmo nel partecipare attivamente al percorso di formazione proposto, confermando quanto lo sforzo di tutti sia parte del loro viaggio di crescita nel nostro istituto.